Matrimonio religioso - Musichepermatrimonio.com

Vai ai contenuti
Matrimonio Religioso
 MUSICA PER LA CERIMONIA
La Musica è uno degli elementi fondamentali per organizzare una cerimonia indimenticabile e deve adattarsi all'atmosfera che gli sposi vogliono creare durante il loro matrimonio. Allo stesso tempo, ha anche un valore che oltrepassa il semplice aspetto formale, diventando un messaggio, un simbolo e una chiave di lettura. Per creare atmosfera e armonia con tutto ciò che vi circonda, affidatevi dunque a dei veri musicisti professionisti. Wagner, Schubert, Vivaldi, Handel e Bach sono autori classici che si prestano a sottolineare i momenti più toccanti della cerimonia. Altri autori contemporanei si possono usare per sottolineare momenti che sono al di fuori della liturgia.
Quando decidete di ingaggiare esecutori professionisti per accompagnare musicalmente la vostra cerimonia religiosa, vi consigliamo sempre di chiedere al sacerdote l'autorizzazione per avvalervi di musicisti esterni alla chiesa perchè, talvolta, i parroci preferiscono avvalersi del loro organista di fiducia. Una volta avuto il consenso, potete contattarci per avere un preventivo dettagliato dei nostri servizi. Il passo successivo è quello di scegliere la formazione musicale più adatta alle vostre esigenze, formalizzare il nostro ingaggio e, insieme, incominciare a stendere il programma musicale. Anche su questo ultimo punto è importante ricevere il benestare del parroco per non avere problemi il giorno della cerimonia.  Nel giorno del vostro "si" noi arriveremo in chiesa almeno un'ora e mezza prima dell'inizio della funzione per valutare, se è presente, le condizione dell'organo liturgico ed eventualmente, se è necessario, installare la nostra strumentazione.
 
 
Il repertorio per la cerimonia religiosa deve rispettare le indicazioni dettate dal sacerdote. A volte, si incontrano parroci molto rigidi sulla scelta delle musiche. In questo caso i brani devono essere tratti da un repertorio meramente liturgico. Nel caso il celebrante sia un po' più accondiscendente, si possono inserire nel programma musicale brani tratti dal repertorio classico, colonne sonore e canzoni più moderne. Gli sposi possono anche richiedere musiche non inserite nel nostro repertorio che prepareremo ed eseguiremo appositamente per loro.
FORMAZIONI CONSIGLIATE

Musica matrimonio religioso
Puoi scegliere
ORGANO
SOLISTA

La proposta base e molto semplice per l'accompagnamento della cerimonia religiosa.


Musica matrimonio religioso
Puoi scegliere
ORGANO
SOPRANO

Se volete emozionarvi con una voce che intona l'Ave Maria durante il giorno del vostro "si".


Musica matrimonio religioso
Puoi scegliere
ORGANO
VIOLINO

Il duo crea un'elegante corniceper il vostro matrimonio proponendo un repertorio musicale di classe.


Musica matrimonio religioso
Puoi scegliere
ORGANO VIOLINO
SOPRANO

Il trio è un organico completo e i vari musicisti si esibiscono duettando tra loro.


ALTRE FORMAZIONI
Le formazioni sopra indicate sono quelle più richieste dai nostri sposi e sicuramente quelle che che hanno un miglior rapporto qualità/prezzo. Siamo però in grado di reperire qualsiasi altra tipologia di strumento ed ensable musicale. Vi forniremo una consulenza gratuita e, con il nostro supporto, potrete avere la formazione musicale più adatta alle vostre esigenze, che tenga conto di vari fattori come: lo stile del vostro matrimonio, la grandezza della chiesa e la tipologia di repertorio.
Organizzare la musica
CERIMONIA RELIGIOSA

Quali sono i momenti della cerimonia cattolica che richiedono musica e come organizzare
al meglio la musica per il giorno del vostro si.


Qundo si suona durante la cerimonia
Ingresso sposo
Ingesso sposa
Alleluia
Offertorio
Santo
Comunione
Brano finale
Firme e foto
Uscita degli sposi





La cerimonia è uno dei momenti più intensi e romantici nel giorno del matrimonio. Sicuramente l'entrata della sposa è la parte più emozionante e le note della Marcia Nuziale o del Canone di Pachelbel rendono questo attimo indimenticabile e commuovente. Ecco perchè la msuica deve essere eseguita da musicisti professionisti e non da artisti improvvisati. Il programma musicale è strettamente collegato alla funzione religiosa e la lunghezza dei brani prescelti dovrà adeguarsi al momento liturgico in maniera che il sacerdote non sia costretto a fermarsi per attendere il termine dell'esecuzione. Grazie alla nostra grande esperienza, maturata in moltissimi anni, sappaiano esattamente dove inserici nella liturgia e quando terminare le nostre escuzioni così da non allungare troppo la cerimonia. La nostra grande attenzione ai dettagli insieme all'utilizzo di una strumentazione professionale vi garantiranno una performance musicale di altissimo livello.
arte2016@virgilio.it

 
Tel. 329-8998673
arte2016@virgilio.it
MusicLive
Torna ai contenuti